Scroll to top
© 2021, B.F.T.M. All rights reserved. - P.IVA 00166260422
en it

Il tuo sigillo
di qualità.

Con professionalità, esperienza e autorevolezza mettiamo a tua disposizione tutto il nostro know-how per certificare il pieno rispetto delle normative, la sicurezza sul tuo luogo di lavoro e la conformità della tua opera, sotto il punto di vista della qualità e della stabilità.

Politica integrata.

La Politica del Sistema di Gestione Integrata impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di gestione Integrata, secondo le norme ISO 9001:2015 – ISO 14001:2015 – ISO 45001:2018. Il Vertice dell’Organizzazione è impegnato a perseguire la piena realizzazione e la continua evoluzione del Sistema di gestione integrato al fine di consolidare e migliorare l’immagine della azienda, anche attraverso l’impegno e la professionalità di tutto il personale aziendale.

La Qualità rappresenta per BFTM Srl l’obiettivo e lo strumento per raggiungere:
– il soddisfacimento del Cliente interno ed esterno e l’eccellenza dei risultati;
– il rispetto, la tutela e la promozione della Sicurezza;
– il rispetto, la tutela e la promozione dell’ Ambiente;
– la massima efficienza energetica di funzionamento delle proprie infrastrutture e mezzi.

certificazione
ISO 9001:2015

Il nostro sistema è certificato ISO 9001 dal 1996. Questo prevede la presenza di un sistema qualità per cui la nostra organizzazione interna è gestita e controllata secondo precise procedure documentate nel manuale della qualità, nella matrice delle attività/responsabilità e nelle relative istruzioni esecutive. La certificazione di tale sistema è data dal buon esito di visite ispettive da parte di enti terzi i quali con cadenza annuale controllano l’applicazione, il mantenimento e il miglioramento del sistema. Per questo abbiamo messo in atto un processo di controllo delle procedure mediante una serie di indicatori ciascuno dei quali specifico degli obbiettivi fissati in occasione della valutazione interna del sistema.

certificazione
ISO 45001:2018

Nel 2015 abbiamo certificato il nostro sistema di Gestione per la Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro. Tale certificazione attesta l’applicazione volontaria, all’interno dell’organizzazione BFTM, di un sistema che ci permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei lavoratori oltre al rispetto delle norme cogenti.

certificazione
ISO 14001:2015

Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio ma è il frutto della nostra scelta volontaria di attuare e mantenere attivo un sistema interno di gestione ambientale migliorando di anno in anno. Tale certificazione attesta che la nostra organizzazione aziendale prevede un sistema di gestione adeguato per tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività e ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

certificazione
CE EN 1090

ll livello qualitativo raggiunto dai nostri processi è ulteriormente confermato dall’ottenimento della certificazione sulla base della Norma armonizzata EN 1090-1:2009/ EC 1-2011 che ha consentito di apporre la marcatura CE ai nostri prodotti. Tale contrassegno autocertica la conformità ai requisiti essenziali per la vendita nei paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo (SEE). Il simbolo CE attesta che il nostro prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l’intero ciclo di vita del prodotto.

attestato
SOA OS18-A III CAT.

L’attestazione Soa è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavoro, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a 150.000,00 euro. Tale certificazione, che ha validità quinquennale (a condizione che ne venga richiesta conferma al terzo anno dal rilascio), viene valutata sulla base di un’analisi degli ultimi cinque anni di attività dell’impresa, precedenti alla richiesta di attestazione. Abbiamo ottenuto tale riconoscimento per la categoria OS18-A ovvero per la costruzione ed installazione di Componenti Strutturali in Acciaio, ambito nel quale ci siamo notevolmente affermati negli ultimi anni.

    Contatti

    I nostri esperti a tua disposizione, contattaci!




    Newsletter

    Resta aggiornato sulle nostre ultime realizzazioni. Iscriviti alla newsletter


    Vuoi un check sulla sicurezza del tuo magazzino?


      Scarica il catalogo