Scroll to top
© 2021, B.F.T.M. All rights reserved. - P.IVA 00166260422
en it

La miglior soluzione per un ” fuori standard ”


di Bftm Admin

La sfida di questo mese è stata la realizzazione del miglior sistema di stoccaggio per un’azienda che produce e distribuisce profili per ceramica, parquet e fai da te.

Questa realtà gestisce pallet di prodotto finito da 700×2600 mm con peso di Kg. 750 circa cadauno. Da qui la necessità di una portata di Kg. 3000 per livello

Per consentire la più alta densità di tale tipologia di pallet, Bftm per la fila centrale ha progettato una scaffalatura con tre spalle accoppiate con distanziatori di profondità 1000 mm con 7 livelli di carico, ciascuno dei quali con piano in lamiera.

Completano questo nuovo impianto, delle file a parete a doppia profondità sempre per immagazzinare i pallet di prodotto finito e due blocchi di scaffalatura cantilever per immagazzinare la materia prima.

L’intero magazzino è stato formulato considerando le azioni sismiche, caratteristiche del sito d’installazione e sviluppato secondo il D.M. 14-01-2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”, e relativa circolare applicativa, considerando inoltre la norma specifica per le scaffalature UNI EN 16681 “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio – Scaffalature porta-pallet – Principi per la Progettazione Sismica”.

–> Abbiamo le soluzioni su misura alle problematiche del tuo magazzino. Contattaci senza impegno.

–> Scopri qui tutte le nostre soluzioni di stoccaggio merce.

Articoli correlati

    Contatti

    I nostri esperti a tua disposizione, contattaci!




    Newsletter

    Resta aggiornato sulle nostre ultime realizzazioni. Iscriviti alla newsletter


    Vuoi un check sulla sicurezza del tuo magazzino?


      Scarica il catalogo