
Per le aziende italiane si sta aprendo la possibilità di migliorare i propri magazzini e sistemi di stoccaggio industriale e commerciale con un importantissimo aiuto economico.
Il Piano Nazionale Industria 4.0, supporta e incentiva le imprese che investiranno in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT).
Le aziende che acquisteranno entro il 31/12/2017 beni suddetti usufruiranno dell’Iper Ammortamento al 250% e del Super Ammortamento al 140%.
La disciplina è finalizzata ad incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi attraverso una maggiorazione percentuale del costo fiscalmente riconosciuto dei beni medesimi, in modo da consentire, ai fini della determinazione dell’IRES e dell’IRPEF, l’imputazione al periodo d’imposta di quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria più elevati.
Per i dettagli sulle agevolazioni fiscali alle imprese vi rimandiamo alla GUIDA realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e pubblicata sul sito istituzionale del Mise.
Se state valutando di investire sui vostri magazzini, BFTM è in grado di fornirvi soluzioni personalizzate e in linea con le tempistiche previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.