Scroll to top
© 2020, B.F.T.M. All rights reserved. - P.IVA 00166260422
en it

GDO

Fornitura chiavi in mano di un magazzino porta-pallet

Settore di attività:  GDO

L’azienda in questione ha affidato a B.F.T.M.  la riorganizzazione del proprio magazzino volendo sfruttare al massimo la superficie disponibile e gestire efficientemente le merci in entrata e in uscita dal magazzino.Si è diviso il magazzino in due zone:

  1. zona picking con commissionatore;
  2. zona porta-pallet con muletti retrattili. Questa seconda zona è in grado di contenere 8000 pallet in stock.

GDO

Nuova realizzazione per un'attività commerciale in America Latina

Costruzione di un capannone per un cliente insediato in un paese dell’America Latina. La struttura è stata realizzata con profili di carpenteria pesante, angolari ed omega. Per il rivestimento della struttura sono stati utilizzati gli innovativi blocchi Ytong . Tale sistema risulta essere ad oggi la migliore soluzione costruttiva in una prospettiva di sostenibilità ambientale. Tale prodotto è incombustibile, traspirante e isolante non trascurando che è facilmente lavorabile e la lunga durata è certificata. Consente inoltre di frenare efficacemente la risalita dell’umidità.

GDO

Realizzazione di impianto LIFO per udc pluridimensionali movimentate da navetta Mini Double

Settore di attività: Centro di distribuzione e confezionamento di prodotti alimentari

Il centro di distribuzione e confezionamento alimenta le maggiori catene alimentari del Sud Italia con la fornitura di prodotti alimentari stagionali. L’impianto realizzato, che occupa un volume complessivo di circa 7800 mc, rappresenta il primo passo verso la movimentazione automatizzata delle udc (unità di carico).

Composto da una struttura BFTM GP120P di tipo drive-in, presenta 38 tunnel ciascuno con 4 corsie per l’inserimento in profondità di 18 postazioni, per un totale di 2736 udc e 4104 tonnellate di carico max, tenendo conto che ogni udc può raggiungere un peso max pari a 1500kg. La movimentazione delle udc nelle corsie poste in alto è gestita da navette Mini Double che consentono di movimentare ciascuna udc mediamente ogni 41″ (tempo ciclo) quale che sia la dimensione della stessa udc.

Infatti grazie ad un sistema di prelievo proprio delle Mini Double, è prevista la possibilità di stoccaggio, nella stessa corsia, di udc diverse per dimensioni (1200×800, 1200×1000, 1200×1100 e 1200×1200), funzione che amplia le possibilità di stoccaggio delle merci.

    Contatti

    I nostri esperti a tua disposizione, contattaci!




    Newsletter

    Resta aggiornato sulle nostre ultime realizzazioni. Iscriviti alla newsletter


    Vuoi un check sulla sicurezza del tuo magazzino?


      Scarica il catalogo